Cioè, non è che hai preso a ritwittare le robe di Gasparri o a fare affari con Platini. È solo che Google ha riparato una cosa, disintegrandone altre durante il processo. Un piccolo riassunto: nella colonna destra di questo blog* c'è la sezione Club Antristi. Cliccando sul pulsante Unisciti a questo sito ci si può loggare, in modo da poter commentare con maggiore facilità i post e, soprattutto, avere maggiori speranze che i commenti non siano fagocitati da blogspot o dai filtri antispam. Inoltre per chiunque abbia un suo blog questo permette di vedere gli aggiornamenti dell'Antro nella sezione Elenco lettura della propria Bacheca. Gli amici del Club Antristi erano fino a due giorni fa quasi quattromila, ieri son precipitati a 2.700. Cosa è successo? È successo che dopo aver lasciato a se stessa per anni questa feature, Google Friend Connect, Google ha deciso ora di rivitalizzarla... buttando fuori chiunque si fosse loggato con Twitter o altri tipi di account.
Quello che vi si chiede di fare se, con ogni probabilità, siete tra quelli dropkickati da Google Friend Connect, pertanto, è di riloggarvi usando cortesemente un Account Google: cliccate di nuovo sul tasto Unisciti a questo sito, seguite la breve procedura e bàm, fatto. Se non l'avevate mai fatto prima... beh, è un buon momento per iniziare. Come sarebbe che non avete un account Google? Beh, sapete che siamo nel 2016, sì? Eghe. Potete comunque crearvelo, bastano pochi passaggi. E chiunque stia per scrivere "Ma no, che sbattimento, scusa", pensi prima un attimo al tempo che impiega il sottoscritto anche per lui. Ogni giorno. Da anni. Prospettiva interessante, vero Mr. Egoismo? :)
Gli altri modi per ricevere un avviso di tutti gli aggiornamenti dell'Antro sono iscriversi alla newsletter (casella "Abbonati", sempre nella colonna destra) o al feed ("Feedati"). Oppure ci stanno i social, e già che ci siamo ricordiamo anche quelli, crepi la liquirizia: Pagina Facebook, profilo Twitter, profilo Google +. Andate e loggatevi tutti. Sì, pure te, Mr. Egoismo. Aloha.
*Se non avete idea di cosa diavolo sia "la colonna destra del blog", è perché vi ostinate a leggere l'Antro sullo smartphone con la visualizzazione "versione per celullari" attivata. Con le pagine che cambiano per caso al minimo swipe laterale e altri casini assortiti che NON è possibile riparare. Vogliatevi del bene, scorrete fino in fondo la pagina e, giù giù giù, troverete la scritta Visualizza versione web. Un bel clic e passa la paura.
0 comments:
Post a Comment